Tuesday 8 March 2011

Problemi di coppia: non permettere ad ansia e paure di rovinare la tua relazione

I problemi di coppia spesso nascono a causa di sentimenti di ansia e di paura che uno od entrambi i partner provano e riversano sulla relazione. Questi sono anche i motivi per i quali molte persone sono bloccate dall'avere una nuova relazione. Non permettere che questo avvenga anche a te. Anche se alcune persone hanno timore di iniziare una relazione perchè potrebbero non sentirsi in grado di maneggiare lo stress e l'ansia della relazione, ci sono alcune cose che puoi fare e consigli che puoi seguire per riuscire a gestire tali ansie e paure. Per risolvere la crisi di coppia, iniziare una nuova relazione appagante e/o avere un matrimonio felice, visita: vita di coppia

Ecco quindi alcuni consigli e suggerimenti per riuscire in questo intento:

* Non anticipare quello che potrebbe o meno accadere nella relazione. Affronta una cosa alla volta. Alcune persone possono avere paura di ciò che potrebbe accadere. Invece, focalizzati su ciò che sta accadendo ora. In questo modo, se sorgerà un problema potrai impiegare le tue risorse di tempo ed energie per provare a risolverlo. Fai quindi un passo alla volta nella relazione.

* Cerca di capire perchè ti senti ansioso. Chiediti cosa delle relazioni o della relazione attuale ti fa paura o ti fa sentire ansioso. Pensaci e prova a scoprire quali sono le basi delle tue paure e ansie. Se non riesci, allora consulta un professionista.

Per migliorare o recuperare il tuo matrimonio o la tua convivenza e rinnovare il tuo rapporto amoroso, Clicca su:




* Una volta che capirai cosa causa le tue paure, imparerai anche a gestire meglio queste situazioni stressanti. La pratica rende perfetti. E man mano che imparerai a gestire queste paure, avrai più sicurezza nell'essere in una relazione.

* Ricorda che essere in una relazione con qualcuno non significa che devi sposare quella persona. Ci sono infatti molti diversi tipi di relazioni. Ci sono le relazioni di amicizia, sentimentali, più serie ecc. Trova quindi il tipo di relazione che ti fa sentire a tuo agio e riparti da li.

Se dopo aver seguito questi consigli dovessi avere ancora dei problemi di stress e paura nelle relazioni, allora dovresti rivolgerti ad uno psicologo. Uno psicologo può darti molti consigli utili su come gestire le tue paure e le tue ansie. Con lui o lei potrai anche fare un percorso che ti permetta di superare e gestire positivamente lo stress e l'ansia.

Ricorda infine che gestire le paure e lo stress di una relazione è un risultato che può essere raggiunto con un po' di sforzo e di persistenza.
Per risolvere i problemi di coppia o iniziare una nuova relazione con gli strumenti per farla funzionare davvero, visita: crisi di coppia

No comments:

Post a Comment