Thursday 28 October 2010

Marito e Moglie e Come Avere una Vita di Coppia Felice

Diventare marito e moglie è una delle decisioni più importanti che due esseri umani possono prendere assieme. Infatti, il matrimonio costituisce l'unione di un uomo e di una donna che promettono di supportarsi ed amarsi l'uno con l'altro per il resto delle loro vite.

A tale proposito, quando il rapporto di coppia tra marito e moglie funziona, tutto fila liscio e la vita di coppia risulta facile da gestire e piacevole; questo invece non accade quando l'unione tra due persone è costellata da litigi ed incomprensioni che portano ad una crisi di coppia. I buoni matrimoni possono quindi diventare negativi quando vengono fatti molti errori tali da rovinare il sentimento romantico che marito e moglie avevano una volta l'uno per l'altro.

A questo proposito, per avere una vita di coppia felice tra marito e moglie, visita: Moglie e Marito

Ma quando i rapporti tra marito e moglie si incrinano mettendo a rischio il rapporto di coppia?
Sostanzialmente questo avviene quando uno o entrambi i partner non sono più in grado di soddisfare reciprocamente i propri bisogni emotivi o rendono infelice l'altro partner. Questo porta a non amare più l'altra persona e, di conseguenza, rende molto più difficile la vita di coppia.

Ma non disperare... Infatti, lavorare sugli errori del passato e impegnarsi seriamente a soddisfare i bisogni finora ignorati può fare meraviglie tra marito e moglie e rendere il rapporto di coppia felice ancora una volta, e questo porta a rendere nuovamente il matrimonio facile da gestire e appagante.

Vediamo quindi come è possibile risolvere i problemi di coppia partendo dalle basi dei rapporti.
Una persona di solito deciderà di diventare marito o moglie di qualcuno che è in grado di soddisfare i suoi bisogni emotivi. Ogni volta che ti vedrai con questa persona prima del matrimonio entrambi cercherete di dare prova di essere la persona giusta per l'altro/a facendo sentire bene il partner.

Dopo che vi sarete incontrati un po' di volte e sarete stati bene assieme, vi troverete innamorati l'uno dell'altro. E infatti l'innamoramento è la prova che la persona con la quale stai uscendo soddisfa alcuni tuoi importanti bisogni emotivi.

A questo proposito devi sapere che alcuni dei valori e dei bisogni più importanti che le donne cercano in un potenziale partner per la vita sono: affetto, saper conversare, onestà, apertura, correttezza, libertà economica, capacità di sostenere una famiglia e volontà di impegnarsi. Per quanto riguarda invece gli uomini, i fattori principali che valutano per una potenziale compagna per la vita sono il divertimento, l'aspetto fisico, il sentirsi ammirato, il sostegno interiore e la soddisfazione sessuale.

Quando sorgono quindi i problemi di coppia tra marito e moglie?

Alcune delle cause principali di conflitto in una relazione sono il risultato di certe scelte fatte da uno o da entrambi i partner. Per esempio, una moglie che è esigente e controllante crea un'atmosfera pesante e non salutare.

Se Vuoi Migliorare il Tuo Rapporto con Tua Moglie o Con Tuo Marito, Leggi e Metti in Pratica:


Inoltre, la mancanza di rispetto, la rabbia, gli abusi psicologici e la violenza fisica sono tutti portatori di negatività e fanno soffrire il rapporto di coppia tra marito e moglie e ciò fa deteriorare il rapporto e porta alla fine dell'amore nel matrimonio, per non parlare dell'effetto a catena di negatività che tutto ciò comporta (ad esempio sui figli o sulle persone care).

Altre cause di conflitto includono l'gnorare, l'atteggiamento sprezzante, la freddezza, il ritiro emotivo, la disonestà, e il mettere in atto dei comportamenti che risultano essere fastidiosi per uno dei coniugi quando allo stesso tempo l'altro coniuge rifiuta di cambiare o modificare il proprio comportamento.

Come fare quindi per capire se il rapporto tra te e tua moglie o tuo marito funziona ancora? Semplicemente ascoltando il tuo cuore. Chiediti ad esempio: Come ti senti quando sei vicino/a a questa persona? Ti senti apprezzato/a, accudito/a, protetto/a, importante, sicuro/a e amato?

Quindi, inizia a pensare a quello che vuoi e come vuoi essere trattato, in questo modo potrai creare una relazione che ti farà stare bene e vorrai ancora di più far sentire bene l'altra persona.

In conclusione possiamo dire che ci sono quattro cose importanti che ci devono sempre essere tra marito e moglie perchè il matrimonio diventi un piacere e una risorsa e non un peso; queste sono il prendersi cura l'uno dell'altro, la protezione reciproca, il tempo passato assieme e l'onestà di tutti e due.

Prendersi cura significa che siete in grado di soddisfare i bisogni l'uno dell'altro. Protezione significa saper proteggere la persona che ami. Tempo significa dedicare diversi momenti della settimana per fare qualcosa assieme. E l'onestà significa essere corretti l'uno con l'altro e non mentire o fare qualcosa di nascosto.

Per rendere marito e moglie felici di stare assieme e avere una vita di coppia appagante, clicca su: Marito e Moglie

No comments:

Post a Comment