Friday 25 February 2011

Come vincere la gelosia e la crisi di coppia

La gelosia è un tema comune con il quale ognuno di noi si trova prima o poi a doversi confrontare. Ma perchè allora ci si sente gelosi? Significa forse che la relazione è debole? Se la relazione fosse forte non ci si dovrebbe sentire gelosi per nulla? O è qualcosa che si trova nel corredo genetico di una persona? Ossia, se si è veramente sicuri di amare una persona e ci si sente totalmente dentro la relazione, e si crede che anche lei sia innamorata di noi, perchè ci si dovrebbe sentire gelosi? Tuttavia la realtà è chela gelosia è un fatto reale della vita di tutti noi. Per vincere la gelosia e riportare la tua vita di coppia agli splendori iniziali, visita: Vita di coppia

Cerchiamo quindi di analizzare più in profondità l'argomento gelosia. Diciamo, ad esempio, che tuo figlio adori uno/a dei tuoi vicini e che questa persona sia altrettanto attenta e amorevole nei suoi confronti. In questo caso ti sentiresti geloso/a o fiero/a? Proveresti ad allontanare tuo figlio dal tuo vicino? Faresti dei confronti con lui? Certo molto probabilmente non faresti nulla di tutto ciò, ma cosa succederebbe se invece di tuo figlio, fosse la tua ragazza o ragazzo o marito o moglie ad essere così in stretto legame con un vicino? La tua reazione in questo caso potrebbe essere del tutto diversa. E quindi perchè? Qual'è la differenza nelle due situazioni?

La differenza principale è la fiducia. Infatti hai fiducia incondizionata del fatto che anche se tuo figlio andrà in giro e giocare durante il giorno con molte persone, ritornerà in ogni caso da te la sera. Ma tuttavia non hai la stessa fiducia con il tuo ragazzo o ragazza. E questa è la causa principale della gelosia. Infatti, da qualche parte nella tua mente ti preoccupi costantemente del tuo aspetto, della tua intelligenza, delle tue capacità nella relazione di tanti altri fattori che potrebbero essere causa della fine della tua relazione e indurre la persona che ora sta con te a iniziare un altro rapporto di coppia.

Per migliorare o recuperare il tuo matrimonio o la tua convivenza e rinnovare il tuo rapporto amoroso, Clicca su:




E' quindi possibile che una relazione che è basata su tali pensieri possa essere felice? Può forse sopravvivere senza problemi? La risposta è no. E in questo caso il modo migliore di gestire la situazione è quello di parlare senza esitazione di tutto ciò che ti disturba dentro di te con il tuo partner ed esporgli/le le tue paure. Sii quindi totalmente aperto/a. E cerca allo stesso modo di far parlare e di capire quello che pensa il tuo partner. Parla di tutto e decidi che vuoi veramente far durare la tua relazione. Mettici tutto il tuo impegno e fai in modo che il tuo partner faccia lo stesso.

E goditi la vita senza essere geloso. Se dopo tutte le discussioni e i dialoghi tra voi due, entrambi arrivate alla conclusione che non siete abbastanza connessi l'uno con l'altro, date un taglio netto. Non possiamo infatti navigare nei mari profondi cercando di goderci il viaggio se siamo costantemente preoccupati del fatto che la barca riesca a stare a galla. Non è forse così? Dovremmo invece iniziare a navigare solo dopo esserci assicurati che la nave sia solida e robusta e che possa sopportare il viaggio. La gelosia arriva quindi quando non siamo sicuri dentro di noi dell'amore e dell'attaccamento reciproco. Prenditi perciò cura di questo aspetto della relazione e vivi una vita felice.

Per avere una vita di coppia soddisfacente e godere delle splendide emozioni con il/la partner, visita: Problemi di coppia

No comments:

Post a Comment