Monday 28 February 2011

Vita di coppia: Riesci a capire la persona che ami?

Sembra che se ami una persona la tua vita di coppia dovrebbe essere felice in quanto amare significherebbe anche capire la tua dolce metà. Ma funziona davvero così? Se si amano i partner, significa anche che si capiscono? La triste verità è che non molti di noi capiscono il/la partner a fondo. Per scoprire come capire il proprio partner e superare le crisi di coppia, visita: problemi di coppia

Se fosse davvero così, i problemi di coppia non ci sarebbero e la percentuale di separazioni e divorzi sarebbe diminuita con il tempo in maniera considerevole invece di aumentare. In questo caso potresti anche chiederti: ma se non capisco il partner, come è possibile che siamo in effetti dei buoni partner? Perchè siamo felici quando siamo assieme? E... perchè stiamo assieme?

Ma cosa significa capire il/la partner? Anche questa è una domanda a cui è difficile trovare risposta. Infatti, sapere cosa gli piace e cosa non gli piace non significa capire la persona che ami. Capire significa invece conoscere i valori, gli obiettivi di vita e le priorità di una persona. Capire significa che incidenza ha sulla persona l'accadimento di determinati fatti. Capire signifca essere in grado di prevedere quale reazione avrà il/la partner in un momento cruciale. Sei quindi in grado di fare tutto ciò con precisione?

Per risolvere i problemi di coppia e la crisi matrimoniale ed essere nuovamente una coppia felice, Clicca su:




All'inizio di una relazione, tutti noi parliamo delle belle cose della vita. Il nostro focus è più incentrato sul far piacere al nostro partner. Il nostro focus è di avere maggior piacere quando siamo in sua compagnia ma non pensiamo mai quali siano le sottili leve psicologiche motivazionali in quei momenti. E dopo che la relazione si sviluppa un po' di più, ci troviamo molte volte sconcertati per alcune reazioni del partner e viceversa. Veniamo in questo modo bruscamente a conoscenza di una lato del suo carattere che non conoscevamo. Se è qualcosa di leggero lo accettiamo facilmente e presto ce ne dimentichiamo ma può anche accadere che questi comportamenti comincino ad aprire delle crepe nella stabilità della relazione.

Il problema che crea i problemi di coppia e porta alle separazioni è che purtroppo pochi partner sono totalmente onesti su quelli che sono i loro pensieri, i loro desideri e le loro paure più profonde. Se uno dei due ha paura che l'altro lo possa lasciare un giorno, perchè ha dei dubbi sulla sua lealtà a lungo termine, questo partner dirà all'altro circa le sue paure?

Tali pensieri nascosti creano un muro tra i partner che non può mai essere attraversato. E solo pochi sono in grado di rompere questo muro. Ma una volta che farai questo e dirai tutto alla persona che ami su te stesso/a e sui tuoi pensieri e saprai tutto del/della partner allo stesso modo, allora la relazione diventerà più forte. Purtroppo percò questo tipo di relazioni sono abbastanza rare al giorno d'oggi. Perchè allora non andare controcorrente se questo significa la felicità di coppia?
Per scoprire come avere un matrimonio felice e una vita di coppia soddisfacente, visita: vita di coppia

No comments:

Post a Comment