Wednesday, 9 March 2011

Problemi di coppia: può il senso di colpa distruggere una relazione?

Avere dei sensi di colpa nella propria mente crea dei problemi di coppia e nella relazione. Per questo, per capire se la tua mente e anima sono piene di sensi di colpa, dovresti farti una domanda: Cosa hai fatto di così sbagliato che potrebbe offendere il/la partner e che non può essere perdonato? Per risolvere i problemi di coppia e tornare ad avere un matrimonio o una relazione felice, leggi: Risolvere la crisi di coppia

Il senso di colpa dentro di sé porta poi ad un punto di non ritorno. Per questo capire a fondo il problema che fa sentire in colpa può far dissolvere la colpa stessa e far funzionare nuovamente la relazione. Infatti, quando le persone si confrontano sui loro problemi, questo porta spesso a trovare un accordo che fa felici entrambi. Quando invece si rimanda o, peggio ancora, si raccontano bugie per coprire l'accaduto, la mente continua a consumarsi con emozioni basate sulla colpa.



Per migliorare o recuperare il tuo matrimonio o la tua convivenza e rinnovare il tuo rapporto amoroso, Clicca su:





Ma quando si prova la colpa? Quando si fanno consciamente azioni o pensieri che vanno contro i diritti di qualcun altro o contro le proprie credenze morali. Gli errori poi che portano a provare senso di colpa dipendono dalla situazione ma per la maggior parte di tali errori esiste rimedio se c'è un po' di umanità dall'altra parte.

Se una persona tradisce ad esempio il partner, il problema potrebbe essere risolvibile se chi ha tradito non ha messo sentimento e si impegna a ripristinare la fiducia. Chi ha tradito dovrà perciò fare azioni, sforzarsi e avere comportamenti che dimostrino al partner che l'errore non capiterà mai più. Dipende poi dal partner in quanto alcuni perdoneranno mentre altri potrebbero sentirsi umiliati e feriti fino a chiedere la separazione o il divorzio.

Nel caso in cui il partner decida di perdonarti, dovrai fare la tua parte e fare tutti gli sforzi possibili per reinstaurare la fiducia. Avrai quindi bisogno di essere determinato/a ed onesto ma una persona con il rimorso si impegnerà a fondo a recuperare.

Quindi se una persona viola i diritti del partner, certo dipende dalla gravità della violazione, ma nella maggior parte dei casi si può trovare il modo di farsi perdonare e di recuperare la relazione. Le persone agiscono in base alle emozioni e agli impulsi a volte, e la violazione dei diritti del partner sarà qualcosa che potrà capitare occasionalmente in una relazione buona. Infatti capita che quando gli impulsi e i desideri prendono il cotrollo, la persona possa fare cose che normalmente non farebbe.

Quindi, se il partner commette adulterio nei tuoi confronti, prima di arrivare a conclusioni affrettate, considera la situazione nel complesso per prendere una saggia decisione. Chiedigli a cosa pensava in quei momenti e se risponde che non pensava, chiedigli cosa dovrebbe farti pensare che non accadrà un'altra volta. Se il/la partner è sinceramente dispiaciuto/a, te lo farà sapere con le parole, le azioni, le emozioni, i pensieri e con il tono della voce.

Per scoprire come avere una vita di coppia soddisfacente o iniziare una nuova relazione in modo entusiasmante e duraturo, leggi e metti in pratica la: Guida per risolvere i problemi di coppia

No comments:

Post a Comment