Monday 18 October 2010

Consigli per una buona intesa tra marito e moglie

L'unione tra marito e moglie porta a quella che può essere una splendida relazione: il matrimonio. Sfortunatamente però, negli ultimi anni finiscono più matrimoni di quanto sia mai successo nei decenni scorsi. Sembra che spesso marito e moglie non siano più in grado di coesistere assieme e ciò causa la crisi della coppia.

Quali sono quindi le spiegazioni possibili dei problemi di coppia? Perchè i matrimoni finiscono prima? Perchè marito e moglie sembrano non riuscire ad avere quello che vogliono da un matrimonio ed essere una coppia felice? Sono forse sbagliate le aspettative? O è forse sbagliata la scelta del partner?

Proviamo a dare risposta a queste domande.
(per la felicità tra moglie e marito, risolvere la crisi matrimoniale e avere una nuova vita di coppia appagante, visita: matrimonio felice)

I fattori principali che contribuiscono a rendere positiva la relazione tra marito e moglie sono:

* Sapere cosa desideriamo nel matrimonio
* Selezionare il giusto partner che sappia soddisfare questi desideri
* Definire gli obiettivi del matrimonio e ricevere approvazione sugli stessi da parte del partner
* Parlare quando ci sono dei problemi che fanno soffrire la relazione
* Essere in grado di cambiare il proprio stile di relazionarsi in modo che il matrimonio diventi più forte e non rinunciare così facilmente se ci sono dei problemi ma cercare di trovare il modo di salvare il proprio rapporto di coppia.

Infatti, la fine di un matrimonio non è piacevole né per il marito né per la moglie e porta a molte sofferenze.

Un matrimonio è come un carro su due ruote. Entrambi i partner sono le ruote e se una di esse diventa più debole o se una ruota è di grandezza diversa, il carro smetterà di muoversi o si muoverà molto lentamente. Questo è ciò che, similmente, accade anche nel matrimonio. Se un partner cerca di dominare l'altro o pretende di più solo per se stesso/a, il matrimonio ne risentirà. Perchè un matrimonio funzioni, il partner devono invece cercare di soddisfare i bisogni dell'altra persona, che sono bisogni emotivi, fisici ed intellettuali.

Moglie e marito devono supportarsi l'uno con l'altro per crescere e non criticarsi a vicenda.

Se Vuoi Migliorare La Tua Relazione o Matrimonio e Riportarli Agli Splendori Iniziali o Essere Preparato/a ad Avere una Nuova e Meravigliosa Relazione, Leggi e Metti in Pratica:



Per esempio, se un partner sa che la sua metà è debole in una certa area, è dovere del primo quello di cercare di compensare questa debolezza e non di criticarla. Un altro fattore è la paura del conflitto. A volte i conflitti diventano così dolorosi da indurre i partner ad evitare di parlare assieme a causa della paura che possa esserci un litigio. Questa paura del conflitto uccide ogni forma di comunicazione. Quello che è invece necessario è una comunicazione salutare e una risoluzione pacifica dei conflitti in un'atmosfera di dare e avere.

Perchè mai marito e moglie dovrebbero avere paura di parlare l'uno con l'altro in un matrimonio?

Sembra qualcosa di ridicolo, ma accade invece non di raro nei rapporti di coppia. Questa fase, se non affrontata e superata, porta alla fine del matrimonio. Il matrimonio è una meravigiosa fase della vita e il segreto risiede nella capacità di portarlo avanti per la vita intera.

Per scoprire come essere felice in coppia e far durare per sempre il tuo matrimonio, visita: Crisi di Coppia

1 comment:

  1. Voglio parlare al mondo di un grande uomo chiamato il dottor Agbazara del TEMPIO di AGBAZARA per aver portato gioia nel mio matrimonio dopo 2 anni di divorzio da mio marito e dai miei 4 figli, ho fatto tutto il possibile per riportarli nella mia vita perché li amo così tanto tanto che un amico mi ha presentato un incantatore il mese scorso che ha fatto ogni cosa spiritualmente e li ha riportati indietro entro 48 ore, ora siamo insieme e felici anche più di prima. Puoi contattare questo grande incantatore per risolvere i tuoi problemi di relazione tramite e-mail come ho fatto io su: ( agbazara@gmail.com) O Whatsapp ( +234 810 410 2662 )

    ReplyDelete