Thursday 21 October 2010

La Vita di Coppia e Come Renderla Soddisfacente

La tua vita di coppia non è come ti aspettavi sarebbe stata? A questo proposito devi sapere che ci sono davvero pochi matrimoni dove marito e moglie sono pienamente soddisfatti. Per avere una prova di ciò fai un piccolo sondaggio. I risultati potrebbero scioccarti ma sono veri. Scoprirai infatti che tutti hanno una o l'altra lamentela sulla loro vita di coppia. Scopri come godere di un rapporto di coppia soddisfacente, visita: crisi di coppia

Tale insoddisfazione potrebbe trovarsi in diverse aree del rapporto di coppia. Potrebbe essere la casa nella quale si vive. Potrebbe essere il fatto che il marito non aiuta la moglie nelle faccende domestiche. Il marito potrebbe lamentarsi del fatto che la moglie non lo stia aiutando nel farlo crescere nell'ambito lavorativo. Potrebbe trattarsi di diversi punti di vista sulle spese e sul risparmio. Potresti quindi sentire una lamentela dietro l'altra e stupirti di come facciano moglie e marito a stare assieme con così tanti problemi di coppia.

L'insoddisfazione, poi, potrebbe essere di tipo emozionale e impedire di godere di un matrimonio felice. Ad esempio un marito potrebbe lamentarsi del suo rapporto di coppia per il fatto che la moglie non cerchi di fare qualcosa per alzargli l'umore quando lui si sente infelice e lo stesso marito potrebbe cominciare a fare lo stesso. Quando si giunge a questo punto, avere piacere fisico reciproco diventa un sogno lontano anni luce e uscire e visitare dei luoghi per godere della compagnia l'uno dell'altro diventa un ricordo lontano.

Quando la crisi matrimoniale arriva a questi livelli, ci si trova ad avere a casa come unica attività quella di guardare la televisione per ammazzare il tempo. Alcune persone arrivano persino ad avere terrore delle vacanze perchè questo significa dover stare con la moglie o con il marito durante tutto il giorno. In questi casi sorgeranno inoltre dubbi sull'amicizia tra marito e moglie e una serie di lamentele su come ci si senta infelici e come nessuno si interessi al proprio stato d'animo.

Anche tu puoi Avere una Vita di Coppia Appagante, per Scoprire come Fare Leggi e Metti in Pratica:



A questo punto diventa d'obbligo chiedersi: Perchè le linee di comunicazione si sono rotte in modo così evidente causando la crisi di coppia? Perchè i partner non sono soddisfatti l'uno con l'altro e non godono di un matrimonio felice?

E' difficile da dire. Ma questi problemi di coppia possono essere risolti con un piccolo sforzo. Sedetevi quindi assieme e scrivete tutte le lamentele che avete sul partner su un foglio di carta. Scambiatevi quindi i fogli che avete compilato e parlate di ciò che è scritto in essi. Decidete infine che da ora in avanti proverete a soddisfarvi reciprocamente in ogni modo possibile.

Datevi un mese per cercare di migliorare le cose e, passato questo periodo di tempo, sedetevi ancora e analizzate se ci sono stati dei miglioramenti. Dopodichè ripetete la stessa cosa compilando i fogli e datevi appuntamento il prossimo mese per gioire assieme dei miglioramenti che ci sono stati nella vostra vita di coppia.

Questo farà ritornare la felicità tra marito e moglie e vi farà diventare una coppia modello. E solamente la decisione di fare questo “gioco” cambierà immediatamente in positivo il vostro rapporto.

Per godere di una relazione di coppia soddisfacente e piena di gioia e benessere, visita e metti in pratica: problemi di coppia

No comments:

Post a Comment