Thursday 21 October 2010

Vuoi un Matrimonio Felice? Non Considerarlo un Compromesso

Avere un matrimonio felice significa non seguire il vecchio detto che afferma che la vita tra marito e moglie è un compromesso. Infatti non dovrebbe essere sempre così, anzi! I problemi di coppia non dovrebbero essere sempre gestiti con dei compromessi o il tuo rapporto di coppia sembrerà come una costante negoziazione commerciale e qualcuno finirà sempre con il sentirsi leggermente tradito. E questo può far sviluppare sentimenti di risentimento e di amarezza. Quindi, sebbene molti problemi nella vita di coppia richiedono una grande disponibilità a trovare un compromesso, qualche volta dovresti semplicemente cedere. In altre parole è importante che tu impari ad affrontare le tue battaglie in maniera saggia.
Per avere un matrimonio felice che ti faccia sentire soddisfatto ed appagato, leggi e metti in pratica: crisi di coppia

Ogni partner dovrebbe dare in un matrimonio non solo il 50% ma bensì impegnarsi al 100% per fare in modo che le cose funzionino al meglio. Solo così entrambi darete al vostro rapporto di coppia ciò di cui ha bisogno per farvi vivere un'esistenza felice ed appagante. Per questo, sebbene incontrarsi a metà strada tra moglie e marito per trovare un compromesso sia importante, dovresti anche essere disposto/a a cedere delle volte per rendere felice il tuo partner.

Il romanticismo, quindi, non è vero romanticismo quando ha dei vantaggi solo per te o per il tuo partner. Le vacanze romantiche o le occasioni come San Valentino o i compleanni sono veramente occasioni per rinforzare l'unione tra marito e moglie solo se vi comportate come se ci fossero questi eventi anche durante tutto l'anno. Questo non significa però che tu debba spendere molti soldi. Dei modi per essere romantici ogni giorno sono ad esempio l'offrirsi di fermarsi a comprare qualcosa per la cena quando si sta tornando a casa, portare fuori il tuo partner a visitare quel posto che gli piace così tanto, aiutare nei lavori domestici e cucinare e prenderti cura dei bambini senza che ti sia stato richiesto.

Inoltre, invece di pensare troppo a come essere romantico/a, fallo e basta! Il romanticismo si trova nei piccoli gesti e se passi troppo tempo a pensare a come fare, non farai le azioni necessarie con sufficente convinzione. Infatti, avrai paura del rifiuto o penserai che i tuoi sforzi saranno vani in quanto potrebbero passare inosservati. Quindi non pensarci su troppo, prendi l'iniziativa e agisci! Il tuo rapporto di coppia non potrà che migliorare grazie al tuo impegno.

Anche tu Meriti un Matrimonio Felice, per realizzarlo Leggi e Metti in Pratica:



A questo proposito, il primo passo per essere più romantico/a è quello di ascoltare il tuo partner. Non ascoltare solo quello che vuole, ma ascoltalo/a quando parla dei suoi successi, dei suoi fallimenti e dei suoi sentimenti.

Ascoltando il tuo partner con i tuoi occhi e orecchie e con il cuore, mostrerai a quella persona quanto coinvolto sei nella relazione con lui o lei. E questo non passerà certamente inosservato! Infatti, guarderai in maniera profonda dentro l'anima di tua moglie o di tuo marito e saprai esattamente cosa fare per mantenere vivo il romanticismo nella vostra vita di coppia. Quindi offrire il tuo supporto e pensare a lui/lei ti darà l'opportunità di innamorarti ancora e ancora di tua moglie o di tuo marito.

Per avere una vita appagante e felice tra marito e moglie ed essere veramente una coppia felice, clicca su: matrimonio felice

No comments:

Post a Comment