Thursday 21 October 2010

Il Segreto di un Matrimonio Felice

Qual'è il segreto di un matrimonio felice?
Fare in modo che tra marito e moglie non si litighi mai per nessun motivo!

Certo, i disaccordi possono essere a volte salutari in un rapporto di coppia ma a patto che però compaiano una volta ogni tanto. Quindi non permettere mai che i litigi corrodano la tua vita di coppia. Quando si litiga, infatti, entrambi le parti perdono e nessuno vince mai come potrebbe pensare o cercare di fare una moglie o un marito.

Per evitare di litigare e godere di una relazione di coppia splendida, visita: Riporta il tuo matrimonio agli splendori iniziali

Litigare può perciò danneggiare seriamente il matrimonio e impedire di avere una vita di coppia felice. Quando si litiga, infatti, si chiamano in causa anche le emozioni più negative e potresti dire cose molto negative che non avevi intenzione di dire in realtà e, sfortunatamente, quello che si dice non si può mai “ritirare indietro” del tutto.

Quindi evita più possibile di avere discussioni accese con il tuo amato o con la tua amata. Questo perchè un litigio può far nascere una crisi matrimoniale perchè spesso inizia su argomenti futili e prima che tu te ne renda conto, sfocia in uno spiacevole scambio di parole offensive.

I Litigi Rimarranno un Lontano Ricordo Se Leggerai e Metterai in Pratica:



Ricorda il proverbio che dice che “Chi semina vento raccoglie tempesta”. Allo stesso modo ad ogni litigio starai seminando sempre più vento nel tuo rapporto di coppia e questo avrà effetti catastrofici nel vostro futuro amoroso e metterà seri ostacoli alla possibilità di godere di un matrimonio felice.

Evita quindi di dire le seguenti frasi:
L'hai fatto un'altra volta!
Quando imparerai?
Non ci posso credere. Ho sposato qualcuno che non è capace di fare questo.
C'è una tale confusione qui.

Non “tirare fuori il fucile” quando la discussione si anima e le emozioni vengono in superfice e cercano una sterile vittoria. Non parlare di eventi del passato. Lascia quel che è successo dove si trova. Infatti, tirare fuori il passato in una discussione può aggiungere benzina sul fuoco. Focalizzati solo sulla situazione presente del tuo rapporto di coppia, non importa quanto sia difficile.

In un litigio nessuno vince veramente perchè entrambi le parti consumano inutilmente energie per cercare di affermare se stessi senza capire che così stanno danneggiando il rapporto di coppia e quindi anche loro stessi. I litigi fanno infatti rinchiudere in se stessi moglie e marito e mandano in crisi il matrimonio. La distanza tra i partner aumenta a causa del litigio e il tuo partner si sentirà a disagio quando ti trovi vicino a lui/lei dopo il litigio.

Quindi il litigio è un gesto veramente immaturo in base all'età che hai e al tempo in cui siete stati sposati. E' naturale solo per i bambini ma non per gli adulti.
Tratta quindi tua moglie o marito in un modo consono e fai attenzione alle parole che usi.

Per avere una vita di coppia entusiasmante e godere di un matrimonio felice, visita: crisi matrimoniale

1 comment:

  1. se c'è il feeling un silenzio è più efficace. Poi se c'è stato un danno di qualsiasi tipo è ormai inutile accanirsi sulle responsabilità, meglio mettersi al lavoro per ripararlo.

    ReplyDelete